lunedì 9 luglio 2012

[OT] Una maglia autografata dai campioni del mondo 1982 all'asta per l'ALP

Ricevo e volentieri pubblico:

A trent'anni dalla splendida vittoria dell'Italia nel Campionato del Mondo di Calcio, alcuni giocatori della squadra che ha trionfato in Spagna nel 1982 hanno autografato una maglia della Nazionale che è stata donata all'ALP - Associazione Lorenzo Perrone per la Prevenzione delle Malattie Oncologiche e Oncoematologiche. Ora la maglia è stata messa all'asta su E-Bay, e il ricavato dalla vendita sarà interamente destinato a finanziare le attività dell'Associazione.

Sulla maglia compaiono le firme di Franco Baresi, Francesco "Ciccio" Graziani, Claudio Gentile, Giancarlo Antognoni, Paolo Rossi e Giuseppe "Beppe" Dossena, oltre a quelle di alcuni calciatori che hanno vestito i colori azzurri successivamente al Mondiale di Spagna, e più precisamente Stefano Tacconi, Roberto Mussi, Alberigo Evani e Giuseppe Giannini.

L'asta si concluderà giovedì 12 luglio alle ore 22. Per partecipare è possibile accedere alla home page di eBay Italia e digitare sulla striscia di ricerca le parole "maglia-autografata-campioni-1982".

L'ALP è stata fondata nel 2008 dai genitori di Lorenzo Perrone, un ragazzo di 17 anni scomparso a causa di una malattia oncoematologica, e si pone sostanzialmente due obiettivi: promuovere e finanziare la ricerca scientifica orientata alla prevenzione, informare il maggior numero di persone possibile sulle cause delle malattie tumorali. Fino ad oggi ha finanziato tre borse di studio per giovani ricercatori, una in collaborazione con l'Istituto Nazionale dei Tumori e due in collaborazione con la Struttura di Ematologia dell'Ospedale di Niguarda. I volontari dell'ALP inoltre hanno organizzato nell'arco di tre anni circa 100 incontri nelle scuole superiori delle province di Milano e Monza, nel corso dei quali hanno parlato di prevenzione oncologica a più di 4000 adolescenti.


Se desideri conoscere l'ALP, tutte le informazioni sono disponibili sul sito dell'associazione: http://www.associazionelorenzoperrone.org/index.htm

Link diretto all'asta su eBay: "Maglia della nazionale autografata dai campioni del mondo 1982"

Nessun commento:

Posta un commento