martedì 18 ottobre 2011

[cs] iTwin Multi e iTwin Desktop le novità di iTwin

[comunicato stampa]

Twin si arricchisce di due nuove funzionalità, iTwin Multi e iTwin Desktop, che rendono iTwin la soluzione più avanzata per la condivisione dei file e la gestione dei computer in remoto con semplicità e assoluta sicurezza. iTwin è il dispositivo Plug ‘n’ Play per connettere due computer online, siano essi basati su Windows o Mac OS, in qualsiasi parte del mondo.

• iTwin Multi: attraverso un aggiornamento automatico e gratuito moltiplica le possibilità di utilizzo e abilita alla connessione contemporanea di più metà per permettere la condivisione tra più utenti dei file conservati in un unico computer o server remoto.

• iTwin Desktop: abilita la possibilità di accedere in remoto al proprio computer/server per comandarlo a distanza da un qualsiasi altro computer, in qualsiasi parte del mondo ci si trovi.

“Con queste due funzionalità andiamo a soddisfare le richieste di numerosi nostri clienti” afferma Enrico Pappolla, importatore esclusivo di iTwin, “Con iTwin Multi ora l’accesso ad un server o un computer remoto è possibile anche da parte di più utenti contemporaneamente, siano essi colleghi o un gruppo di amici. iTwin Desktop inoltre permette il controllo totale del computer remoto con la stessa semplicità e sicurezza alle quali siamo abituati utilizzando iTwin”.

iTwin Multi permette di collegare più metà iTwin a un unico computer o server remoto. La connessione tra le due metà di iTwin si attiva automaticamente non appena si inseriscono la prima volta nella porta USB della macchina che contiene i file che vogliamo condividere. Con iTwin Multi più utenti iTwin potranno aprire, modificare e salvare documenti di lavoro, ascoltare musica, guardare le fotografie o utilizzare contemporaneamente file e cartelle di ogni tipo, conservati nello stesso computer o server. Più utenti di iTwin possono ora collaborare contemporaneamente sugli stessi file in assoluta sicurezza, a distanza e con un controllo completo delle versioni.

iTwin Desktop: attivando la sessione in modalità Desktop è possibile comandare il computer remoto in tutte le sue funzionalità: sarà possibile lanciare programmi, aprire e stampare documenti, modificare i menù o spegnere la macchina con semplicità e fluidità, senza dover configurare programmi o impostazioni. Grazie al collegamento diretto tra le due metà di iTwin non è necessaria alcuna conferma sul computer remoto per attivare iTwin Desktop.

iTwin garantisce un livello di sicurezza elevatissimo: all’interno della chiavetta non è conservato alcun dato, iTwin inoltre permette di stabilire una password per l’accesso ai file e la comunicazione tra le due metà può essere interrotta immediatamente con un semplice clic in remoto, evitando ogni problema nel caso uno dei dispositivi fosse perso. La comunicazione tra le due metà è garantita da una doppia sicurezza: hardware e software. Le metà di iTwin comunicano grazie a Token con ID univoco e i dati sono criptati con crittografia a 256 bit AES di livello militare. In caso di necessità, come il furto o lo smarrimento, il dispositivo può essere disabilitato in remoto con semplici passaggi.

iTwin sarà a SMAU FieraMilanoCity dal 19 al 21 ottobre, Padiglione 4 Stand A28 dove sarà possibile testare le due nuove funzionalità in anteprima.

Disponibilità e compatibilità di iTwin Multi:

Multi iTwin sarà disponibile come aggiornamento gratuito di iTwin a partire dalla fine di ottobre. Multi iTwin funziona sia su PC sia su Mac ed è compatibile con Windows 7, Windows Vista e Windows XP, nelle versioni a 32 e 64 bit e MacOS Snow Leopard e Lion.

Disponibilità e compatibilità di iTwin Desktop:

iTwin Desktop sarà disponibile per i clienti Enterprise nel corso delle prossime settimane come soluzione personalizzata. iTwin Desktop sarà disponibile come aggiornamento software per tutti gli utenti iTwin a inizio 2012. iTwin Desktop funzionerà su tutti gli iTwin in commercio e sarà compatibile con Windows 7, Windows Vista e Windows XP, nelle versioni a 32 e 64bit.

Per maggiori informazioni visita il sito: http://www.itwin.it/

Nessun commento:

Posta un commento