martedì 25 ottobre 2011

Cercarsela (e risolversela)

Ho avuto modo in passato di raccontare come, secondo me, il tasto home del'iPhone sia sovrasollecitato... e purtroppo iOS5 non ha migliorato la situazione (non sull'iPhone e sui primi iPad perlomeno... perché sull'iPad 2 le gestures multitouch per gestire il multitasking sono presenti)

In ogni caso, sarà che me la sono un po' cercata, sarà che era destino, fatto sta che da qualche tempo a questa parte il tasto home dell'iPhone non rispondeva correttamente: a volte prendeva due click invece di uno, a volte non ne prendeva neanche uno... molto raramente a dire il vero (certi giorni funzionava perfettamente da darmi quasi l'impressione che il problema me lo fossi immaginato), ma comunque fastidioso in certe occasioni, soprattutto per un prodotto che consideravao quasi perfetto.

Ho preso quindi appunamento presso il Genius Bar dell'Apple Store di Milano-Rozzano, presso il centro commerciale Fiordaliso e in pochi minuti, dopo un rapido controllo con un loro software (che non mi è dato sapere cosa faccia) mi hanno rimpiazzato l'iPhone 4 con uno nuovo. Nel cambio ci ho purtoppo perso la pellicola Wrapsol, ma mi ritrovo con un iPhone nuovo e senza quei micrograffi causati dall'utiizzo del bumper.

Come mia prima occasione (in 20 anni da utente Apple) di richiesta di assistenza direi che non c'è male... soprattutto se utilizzo come termine di paragone quello che mi è successo con la Fuji XP30: chi mi legge sa della disavventura subaquea di questa macchina fotografica e, al di là del disagio causato dal guasto, ad oggi, dopo oltre due mesi di attesa, non ho ancora ricevuto un disositivo funzionante... mi hanno ridato la macchina settimana scorsa (dopo due mesi esatti dalla consegna dell'apparecchio guasto) ma si sono "scordati" della batteria: spero di non dover attendere altri due mesi per averla...

PS: tornando all'iPhone, per chi non lo sapesse, in casi estremi si può attivare il supporto per l'accessibilità assistita al multitouch, funzione che, tra le altre cose, attiva un menù in grado di simulare il tasto home.

Nessun commento:

Posta un commento