martedì 31 maggio 2011

[cs] WWDC senza (troppi) dubbi

Nel caso in cui qualcuno avesse ancora dubbi, Apple ci ha tenuto a precisare quali saranno gli argomenti dell'ormai vicina WWDC.

Il CEO di Apple Steve Jobs e un team di manager Apple daranno il via all’annuale Worldwide Developers Conference (WWDC) con un keynote che si terrà lunedì 6 giugno alle ore 10:00. In quell’occasione Apple presenterà i suoi software di prossima generazione: Lion, l’ottava importante release di Mac OS X; iOS 5, la nuova versione dell’evoluto sistema operativo mobile alla base di iPad, iPhone e iPod touch; e iCloud, l’offerta di servizi cloud in arrivo da Apple.

In poche righe stringate viene confermato che si parlerà di sistemi operativi... non a caso lo slogan di quest'anno era "Join us for a preview of the future of iOS and Mac OS X"

Sarà davvero tutto qui? Certo, se anche fosse solo questo ci sarebbe molto da parlare, e non è detto che altre eventuali novità debbano essere presentate per forza nel corso del keynote di apertura: già in passato è successo che del nuovo hardware venisse presentato parallelamente alla WWDC, senza annunci particolari... qualcuno segnala un calo delle scorte degli Air, ma su Apple Store i tempi di consegna sono ancora invariati, quindi aspetterei a vendere la pelle dell'orso (anche se i segnali di un update a breve ci sono tutti...)

Nessun commento:

Posta un commento