martedì 25 gennaio 2011

[cs] Mypage Fan Awards 2010: giunge al termine la prima edizione del concorso dedicato da Mypage.it ai fan

[comunicato stampa]

Si è chiusa il 10 gennaio 2011 la prima edizione dei Mypage Fan Awards, il concorso ideato da Mypage.it in collaborazione con Halifax, Fnac, Nintendo e Silvian Heach, con il supporto di Radio Dynamo, Teen, Bambini.eu ed il patrocinio di Telefono Azzurro e Andersen, concepito con l’obiettivo di permettere ai giovani fan di tutta Italia di esprimere liberamente la loro ammirazione per le star nazionali e internazionali più in vista del momento.

Dopo tre mesi di lotte all’ultimo voto e dopo aver registrato dati di partecipazione davvero considerevoli (con 7.000 utenti partecipanti, 400.000 voti totali, 1.000 foto e 15.000 slogan inviati) è online dal 21 gennaio la nuova versione del sito dedicata a vincitori e classifiche dove tutti gli interessati potranno scoprire quali tra i personaggi in gara sono stati eletti BEST STAR e, soprattutto, conoscere i nomi dei concorrenti che si sono aggiudicati i favolosi premi messi in palio da Mypage.it e dagli sponsor Nintendo e Halifax: le console Nintendo DSi XL, i videogame Grease, Camp Rock 2, PES 2011 e Disney Sing It 3.

La premiazione dei partecipanti arriva a conclusione di un’iniziativa ampiamente apprezzata dai ragazzi, i quali si sono lasciati coinvolgere con entusiasmo dall’opportunità di dare libero sfogo alla loro ammirazione per personaggi, simboli e star. Un’indagine sulle preferenze dei tweens che ha toccato musica, spettacolo, sport, cultura, cinema, moda, letture e giochi registrando talvolta risultati sorprendenti: è così che accanto a Justin Bieber e Selena Gomez (rispettivamente Best Boy e Best Girl) troviamo l’eroina più amata dai ragazzi di oggi, Rita Levi Montalcini.

Dal 7 settembre, data di inaugurazione del concorso, i giovani concorrenti si sono fronteggiati in una gara davvero mozzafiato, promuovendo i loro idoli con voti, foto, passaparola e partecipando alle tante missioni ideate per stimolare la loro creatività, come la creazione di slogan e poster e la realizzazione di simpatici paper toys da fotografare in giro per il mondo.

Oltre che al passaparola degli stessi partecipanti al gioco, l’edizione 2010 dei Mypage Fan Awards deve il suo successo anche al supporto di importanti partner: Radio Dynamo, che ha seguito l’andamento del contest con una rubrica settimanale; le librerie FNAC, che hanno promosso l’iniziativa decorando con vele dei MFA i loro angoli kids; la rivista Teen, che ha ospitato tra le sue pagine il poster ufficiale del concorso e il blog Bambini.eu, che ha invitato il suo vasto pubblico di tweens a confrontarsi nella gara.

mypage.it è il primo social network con Parental Control in Italia. Registrandosi a mypage.it gli utenti creano il loro profilo personale, scelgono un avatar e esprimono la propria personalità decorando la loro pagina web con tante applicazioni: giochi, video, disegni da colorare, paper toys da scaricare, sondaggi e tanto altro. Su mypage.it gli utenti possono trasferire online la loro rete di amicizie reali. Su mypage.it l'amicizia non è virtuale: per diventare amico di un bambino o di una bambina bisogna conoscere la sua “parola magica”, che può essere scambiata soltanto nella vita reale. Grazie al Parental Control i genitori possono monitorare in ogni momento tutte le attività online dei propri figli e sapere chi sono i loro amici sul social network.

Nessun commento:

Posta un commento