venerdì 29 ottobre 2010

Doppio (non)senso

All'uscita dell'iPhone 4 mi chiedevo che senso avessero i precedenti iPhone bianchi, che di bianco avevano solo la scocca posteriore, mentre visti di fronte erano esattamente identici agli altri (contestualmente mi chiedevoanche che senso avessero alcuni accessori Apple, completamente bianchi, immersi in un mondo di device nero/alluminio.... ma questo è un altro discorso...).

Credo che bene o male tutti sappiate dei problemi che ha incontrato Apple nella produzione di questa variante cromatica dell'iPhone 4, ma nei giorni scorsi ho letto che Apple ha ufficialmente dichiarato che gli iPhone bianchi saranno disponibili solo la prossima primavera.

Ora, posso capire la volontà di "mantenere la parola", e posso anche capire la difficoltà tecnologica nel realizzare quello che Apple vorrebbe, ma... considerando che (se va come è sempre andata) a giugno potrebbe essere presentato l'iPhone 5, e considerando che il trimestre precedente alla presentazione del nuovo modello è sempre quello più "fiacco" nelle vendite (per ovvi motivi), è davvero così necessario ostinarsi nel voler rilasciare l'iPhone bianco in primavera? A mio avviso no, però è sempre difficile capire cosa passa nella testa di Jobs, anche in relazione all'uscita del nuovo modello, quindi (tanto per cambiare) stiamo ad aspettare...

PS: comunque, in uno dei miei numerosi viaggi, proprio il mese scorso mi è capitato di vedere una persona con un iPhone bianco, e devo ammettere che dal vivo non è poi così male (anche se continuo a preferirgli quello nero)... chissà che non restino le poche "mosche bianche", rare e ricercate...

Nessun commento:

Posta un commento