mercoledì 11 agosto 2010

Tanti auguri Woz

Come mi fa notare il forum di FAQintosh, oggi è il compleanno di Steve Wozniac, co-fondatore insieme a Jobs) di Apple Computer, e da molti considerato la vera mente che ha dato vita ai primi computer della mela.
Sicuramente tra Jobs e Wozniac, la mente più tecnica era quella di Woz (sia hardware che softwaqre), anche se è difficile riuscire ad attribuire i meriti all'uno o all'altro: entrambi hanno dato il loro contributo in modo diverso.
Su Wikipedia trovate una breve biografia di Wozniac (più completa la corrispondente sezione inglese).
"The Woz" è da sempre considerato una persona molto cordiale e bonaria, disponibile a dialogare con chi si mette in contatto con lui e a rilasciare interviste (su melablog trovate una delle più recenti, in italiano); potete farvi un'idea di questo suo aspetto caratteriale anche visitando il suo sito personale.
Se ho stuzzicato la vostra curiosità, sappiate che in rete potete trovare molte altre informazioni e biografie più o meno complete... se poi vi piace leggere (e il periodo è quello giusto...) c'è anche quella ufficiale, iWoz, un'auotobiografia scritta a due mani con Gina Smith e disponibile anche in versione autografata.

Nessun commento:

Posta un commento