martedì 3 agosto 2010

Fanboy

Non mi dilungo sulle motivazioni che mi portano a scrivere queste righe, ma mi limito ad osservare che, oggi come oggi, non si è nemmeno liberi di scrivere le proprie opinioni su un prodotto, senza essere bollati come fanboy.
Se qualcuno vuole scrivere qualcosa su Apple, deve per forza parlarne male, altrimenti si viene catalogati come fanatici schiavi di jobs... e state bene attenti, perchè non basta essere obiettivi, e riconoscere tanto i pregi quanto i difetti: bisogna necessariamente parlare male di ogni cosa, altrimenti c'è il rischio che qualcuno, in evidente malafede, fraintenda...
Come vi ho già ripetuto più volte (per esempio qui, ma se l'argomento vi interessa vi invito a cercare altri miei articoli al riguardo), state bene attenti da chi vi propina le proprie verità, come verità assolute...
Liberi di credere o meno alle mie parole ma, da parte mia, vi posso dire che l'iPhone 4 l'ho provato, l'ho anche tartassato (lo sto tartassando ancora, e scriverò altre considerazioni nei prossimi giorni), so di cosa parlo, so criticare Apple quando necessario (chi segue queste pagine lo sa), e ho scritto chiaramente qual'è la mia idea su vari punti, dall'antenna al multitasking poco usabile... ed ho anche ben specificato che, riguardo l'antenna, ognuno farebbe bene a provarlo per capire quando il problema gli possa risultare fastidioso.

PS: giusto per specificare "quanto" sia Fanboy, al momento io non possiedo alcun iPhone... e dopo averlo provato non sono neppure così sicuro di voler prendere quello nuovo

3 commenti:

  1. Non ti sorprendere.. Tra punto-informatico e hwupgrade c'è una concentrazione di troll e imbecilli inimmaginabile! Personalmente ho smesso di seguire i commenti alle news e recensioni proprio per questo!
    Buon lavoro :)

    RispondiElimina
  2. I "fanboy" secondo me sono stati troppo colpiti dal RDF di jobs

    http://folklore.org/StoryView.py?project=Macintosh&story=Reality_Distortion_Field.txt&characters=Bud%20Tribble

    RispondiElimina
  3. Il problema è quando certe cose escono dai forum... ma non voglio scendere in uteriori dettagli (alcuni riferimenti sono nel mio vecchio articolo "partito preso")

    RispondiElimina