giovedì 5 agosto 2010

[cs] Un nuovo trend? Maxi-proiezioni per piccoli gruppi.

Pubblico un Comunicato Stampa che mi riporta alla memoria un mio ex-collega che ora ha cambiato lavoro, ma 7 anni fa (gennaio 2003), mentre passeggiavamo per le strade di una cittadina francese, mi raccontava della sua idea di mollare tutto per aprire un'attività per la proiezione di film a piccoli gruppi... la sua idea è ancora irrealizzata (ha cambiato lavoro rimanendo nello stesso ramo) ma qualcun'altro ha avuto un'idea simile e la sta mettendo in pratica:

Ricordate il vecchio cineforum? Ecco la versione anni Duemila: proiezioni di film riservate a piccoli gruppi persone. Con il supporto tecnologico di Epson, AfterSix ha lanciato a Milano la moda degli incontri in spazi privati e luoghi insoliti.

Cinisello Balsamo, x agosto 2010 - Ricetta: un luogo privato (sala prove, web agency, casa), qualche decina di persone, uno schermo e un videoproiettore Epson EB-W8D. Manca qualcosa? Ah, si: un film. Con questi ingredienti, Monica Papagna ha inventato AfterFilm: una rassegna cinematografica dedicata a chi desidera trascorrere una serata diversa, condividendo il piacere di guardare pellicole legate in vari modi alla location. Il tutto gestito da AfterSix, il sito che promuove l'evento (www.aftersix.it) e al quale bisogna registrarsi per poi partecipare alle proiezioni. Il tutto in un ambiente totalmente estraneo al classico concetto di cinema e con l'opportunità di conoscere persone nuove.

Le proiezioni AfterFilm proseguiranno per tutta l'estate e, sull'onda del positivo successo ottenuto finora, Epson e AfterSix stanno pianificando un programma di eventi e iniziative che da settembre dovrebbe coinvolgere alcuni location milanesi ben conosciute per tutt'altri motivi.

"AfterFilm è un'occasione per gustare un buon film in una location insolita" spiega Monica Papagna, fotografa milanese e appassionata di cinema." Guardiamo insieme sia classici sia film contemporanei. Ci incontriamo con circa 30 utenti di AfterSix.it che si iscrivono attraverso la nostra pagina Facebook "Oggi a Milano" e via mail. AfterFilm è anche un'occasione per creare nuove relazioni sociali, perché prima di ogni proiezione organizziamo un piccolo aperitivo per aiutare il dialogo tra i partecipanti e tra la redazione."

Quando la tecnologia semplifica la vita

Gli appuntamenti si svolgono a Milano con cadenza bisettimanale e sono possibili grazie all'estrema semplicità di trasporto e utilizzo del videoproiettore Epson EB-W8D: un vero e proprio sistema multimediale portatile che in poco più di 4 kg racchiude anche il lettore DVD/DivX e due altoparlanti da 10W, permettendo di proiettare immagini molto luminose (fino a 8 metri di larghezza) senza equipaggiamenti aggiuntivi o complicati collegamenti e intrecci di cavi.

Epson EB-W8D è un prodotto unico nel suo genere, in quanto offre una luminosità di 2.500 ANSI Lumen grazie alla lampada Epson E-TORL di lunga durata e basso consumo, che permette di risparmiare energia e di salvaguardare l´ambiente.

Sul sito www.epson.it è possibile scoprire l'intera gamma di videoproiettori e schermi di proiezione.

Nessun commento:

Posta un commento