mercoledì 25 agosto 2010

[cs] iTunes U raggiunge il traguardo di 300 milioni di download

[comunicato stampa]

CUPERTINO, California— 24 Agosto, 2010— In poco più di 3 anni, i download da iTunes® U hanno raggiunto quota 300 milioni e questo è diventato uno dei cataloghi educational online più famosi al mondo. Oltre 800 università in tutto il mondo hanno siti iTunes U attivi, e quasi metà di queste istituzioni rende pubblici i propri contenuti attraverso iTunes Store®. Nuovi contenuti sono stati recentemente resi disponibili da università in Cina, Hong Kong, Giappone, Messico e Singapore; gli utenti iTunes hanno ora accesso ad oltre 350.000 file audio e video resi pubblici da istituzioni didattiche in tutto il mondo.

“iTunes U rende semplice per le persone la scoperta e l’apprendimento grazie a contenuti resi pubblici da molte delle migliori istituzioni al mondo,” ha affermato Eddy Cue, vice president Internet Services di Apple. “Con una selezione così ampia di materiali didattici, stiamo di fatto fornendo agli utenti iTunes un modo incredibile di imparare sui propri computer, iPhone, iPod o iPad.”

Creato in collaborazione con college e università, iTunes U facilita l’ampliamento delle conoscenze, l’approfondimento di temi di interesse o la migliore conoscenza di una scuola. Come area dedicata all’interno di iTunes Store (www.iTunes.com), iTunes U offre agli utenti l’accesso pubblico a contenuti resi disponibili da istituzioni di livello mondiale come Harvard, MIT, Cambridge, Oxford, University of Melbourne e Université de Montréal. iTunes U dà a chiunque la possibilità di partecipare a corsi universitari, vedere dimostrazioni di laboratorio, highlights sportivi, fare tour dei campus e partecipare a lezioni di relatori speciali. Tutti i contenuti iTunes U cono gratuiti e sono accessibili sia da Mac® che PC, o scaricabili via wireless direttamente su iPhone®, iPod touch® e iPad™.

Nessun commento:

Posta un commento