martedì 1 giugno 2010

Doppietta iPad

E' di ieri la notizia ufficiale che iPad ha già superato la soglia dei 2 milioni di pezzi venduti. Avendone uno tra le mani in questi giorni, non posso che confermare la qualità del prodotto (ma anche alcuni dei dubbi espressi in passato)... ma di questo parlerò più dettagliatamente dopo una prova completa... Quello che è interessante notare in questo momento sono le cifre: in meno di due mesi, con vendite quasi esclusivamente USA (se si esclude l'ultimo week-end) e con il modello 3G arrivato a metà strada, sono riusciti a vendere 2 milioni di unità... forse nemmeno le previsioni più ottimistiche avrebbero detto tanto: certo, c'è ancora la spinta delle novità, ma Apple ci ha abituati a novità continue... tra un po' arriverà il nuovo firmware, poi uscirà un nuovo modello (presumibilmente con camera frontale), ecc... ecc... come ho avuto modo di dire in passato, aspettiamo i dati del trimestre in corso per vedere l'impatto sul fatturato, e quello successivo per vedere come si mantiene il trend di vendite... ma le premesse sono ottime!

Di seguito, il comunicato stampa ufficiale:

Apple Vende Due Milioni di iPad in Meno di 60 Giorni

CUPERTINO, California — 31 maggio, 2010 — Apple® ha annunciato oggi che le vendite di iPad™ hanno raggiunto due milioni di pezzi in meno di 60 giorni dal lancio, il 3 Aprile. Apple ha iniziato la distribuzione di iPad in Australia, Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Spagna Svizzera e nel Regno Unito quest’ultimo fine settimana. iPad sarà disponibile in ulteriori nove nazioni in luglio, e altre seguiranno nel corso dell’anno.

“I nostri clienti di ogni parte del mondo stanno provando il magico iPad e sembra che lo amino tanto quanto lo amiamo noi”, ha dichiarato Steve Jobs, CEO di Apple. “Apprezziamo la loro pazienza, e stiamo lavorando duramente per produrre sufficienti iPad per tutti.”

iPad permette agli utenti di accedere alle proprie app, ai propri contenuti e ad internet in modo più intimo, intuitivo e divertente, come mai prima. Gli utenti possono navigare in internet, leggere e spedire email, guardare le foto e condividerle, guardare video HD, ascoltare musica, giocare, leggere ebook e molto altro, il tutto tramite la rivoluzionaria interfaccia Multi-Touch™. iPad è spesso 1,27 centimetri e pesa solo 680 grammi—più sottile e leggero di ogni laptop o netbook— e offre oltre 10 ore di durata della batteria.*

Gli sviluppatori hanno creato oltre 5.000 nuove eccitanti app per iPad che si avvantaggiano dell’interfaccia utente Multi-Touch, del grande schermo e di una grafica di alta qualità. Su iPad funzionano praticamente tutte le oltre 200.000 app disponibili su App Store, tra cui quelle già acquistate per il tuo iPhone® o iPod touch®.

Nessun commento:

Posta un commento