venerdì 2 aprile 2010

Pesci e pescioloni in rete, edizione 2010

Il primo aprile, oltre ad essere la data di nascita di Apple Computer, è tradizionalmente una giornata dedicata agli scherzi. L'anno scorso uno dei più simpatici fu quello delle gesture facciali per navigare con Opera, ma anche quest'anno c'è di che sbizzarrirsi.
Partiamo dalla versione australiana di Macworld, che annunciava la dismissione dei computer Mac e di Mac OS X a favore della "iPlatform" (ovvero dell'insieme di iPod, iPhone, iPad), con tanto di iPhone OS 3.2 (quello che dovrebbe equipaggiare i primi iPad) rinominato "OS Xi" (da leggersi eleven). La notizia, esplicitamente un pesce d'aprile, dà comunque da pensare visto come si sta muovendo il mercato e i relativi fatturati...
Ma restiamo su temi leggeri per parlare di iCade, un vero e proprio cabinet arcade fatto a misura di iPad, con tanto di applicazione specifica per usare tutte le ROM del MAME... confesso che se fosse vero non mi dispiacerebbe (e non credo di essere l'unico).
Allargando un po' gli orizzonti, arriviamo a Youtube, che per l'occasione si è riproposto di risparmiare banda (nonché soldi) trasmettendo i propri video in formato testuale.

Qualcuno che invece si era dimenticato di guardare il calendario, si è fatto prendere dal panico leggendo la notizia che Google si è comprata Apple; sullo stesso tono da pesce d'aprile, ma in senso completamente opposto la notizia (altrettanto improbabile) che Apple aquisisce Dell.

Cercando in rete ne troverete sicuramentr altri, e volendo potete partire da questo articolo su Punto-Informatico che ne fa una breve rassegna.

Nessun commento:

Posta un commento