giovedì 22 aprile 2010

[cs] Le 39 Chiavi: la caccia al tesoro su www.mypage.it

Una nuova saga d’avventura, firmata dall’autore di Percy Jackson e gli Dei dell’Olimpo arriva in libreri e su mypage.it

Su www.mypage.it arriva la caccia al tesoro più pericolosa di sempre. In occasione del lancio della nuova saga Le 39 Chiavi, il Battello a Vapore dà agli utenti di mypage.it l'occasione di vivere da protagonisti le avventure del primo romanzo Il labirinto delle ossa. Su www.mypage.it/lle-39--chiavi, oltre a leggere i primi due capitoli del libro, i ragazzi possono partecipare a una caccia al tesoro online per collezionare tutte le 39 Chiavi che svelano il mistero della famiglia Cahill. Rispondendo alle domande di un quiz che li porterà in giro per il mondo, gli utenti di mypage.it possono raccogliere gli indizi e scambiarli con i loro amici del social network per conquistare le 39 Chiavi..

Le 39 Chiavi è la nuova serie di libri d’avventura per ragazzi ideata dall’autore di Percy Jackson e gli Dei Dell’Olimpo Rick Riordan. È la storia di un’affascinante caccia al tesoro, narrata con ritmo serrato e trascinante. Nel primo volume Il Labirinto delle Ossa Amy e Dan Cahill vengono convocati per la lettura del testamento di nonna Grace. Dovranno decidere se accettare l'eredità di un milione di dollari opporre rinunciarvi per ottenere il primo degli indizi con cui scoprire il segreto della loro famiglia. Amy e Dan non ci pensano due volte e parte la caccia alle 39 Chiavi. Nella biblioteca segreta della nonna Amy e Dan trovano un libro misterioso che scopriranno esser stato scritto proprio da Benjamin Franklin, e che contiene indizi utili per la loro ricerca.

www.mypage.it è il primo social network per bambini in Italia con Parental Control. Registrandosi a mypage.it gli utenti creano il loro profilo personale, scelgono un avatar e esprimono la propria personalità decorando la loro pagina web con tante applicazioni: giochi, video, disegni da colorare, paper toys da scaricare, sondaggi. L'amicizia su mypage.it non è però virtuale: per diventare amico di un altro bambino o di una bambina bisogna conoscere la sua “parola magica”, che può essere scambiata soltanto nella vita reale. Grazie al Parental Control i genitori possono monitorare in ogni momento tutte le attività online dei propri figli e sapere chi sono i loro amici in mypage.it.

Nessun commento:

Posta un commento