martedì 30 marzo 2010

Silenzio assoluto

Ho già avuto modo di raccontare alcune cose che non mi piacciono dell'attuale release di iPhone OS, o, più in generale, dell'ecosistema che ruota intorno all'iPod. Nella speranza che alcune di queste vengano superate con le prossime release (con l'atteso aggiornamento legato all'uscita dell'iPad, o quantomeno con la versione 4 che tradizionalmente dovrebbe essere rilasciata nel corso della prossima
WWDC) ne aggiungo un'altra, anzi, un paio.
-Ci sono infiniti dock per ascoltare la musica memorizzata sull'iPod, ma se lo collegate al computer, il silenzio è assicurato. Non c'è modo (perlomeno tramite iTunes) di ascoltare le tracce contenute sul lettore musicale di Apple, il che, a mio avviso, è semplicemente assurdo: se ho due computer non voglio duplicare la mia intera libreria musicale quando l'ho già replicata sull'iPod... vorrei collegare l'iPod e ascoltare quello che ci ho messo.
-La rubrica di Mac OS X consente di definire la data di compleanno di ogni contatto, e l'agenda permette poi di visualizzare il calendario dei compleanni: molto comodo per evitare dimenticanze... se non ci fossero alcune mancanze... a parte il fatto che non si possono definire allarmi o avvisi sugli eventi del calendario compleanni (per cui dovete preoccuparvi, di tanto in tanto, di dare un'occhiata) il problema più grosso è sulla sincronizzazione dell'iPhone/iPod attraverso MobileMe, anzi, sulla non-sincronizzazione, visto che scegliendo di sincronizzare i calendari solo attraverso MobileMe, del calendario compleanni non c'è traccia.

Nessun commento:

Posta un commento