giovedì 4 marzo 2010

[cs] mypage.it e Amnesty International per difendere i diritti dei bambini

LA SEZIONE ITALIANA DI AMNESTY INTERNATIONAL E WWW.MYPAGE.IT PER DIFENDERE I DIRITTI DEI BAMBINI E DELLE BAMBINE, INSIEME A LORO

La Sezione Italiana di Amnesty International, attraverso la pagina www.mypage.it/amnestykids, offre ai bambini e alle bambine la possibilità di approfondire la conoscenza dei diritti umani, riflettere sulla loro importanza e agire concretamente per la loro difesa, attraverso semplici e colorati "kidget", applicazioni digitali facili da utilizzare e incollare nella propria pagina personale su www.mypage.it.

Il kidget I nostri diritti presenta alcuni articoli della Convenzione internazionale sui diritti dell´infanzia e dell´adolescenza e permette di scaricare il Passaporto dei diritti da ritagliare e colorare. Attraverso un´altra applicazione digitale, Azioni urgenti Kids, i bambini e le bambine sono invitati a impegnarsi in prima persona per la difesa dei diritti umani dei loro coetanei, partecipando a un´azione urgente di Amnesty International. I casi di violazione sono presentati in un linguaggio semplice, facilmente comprensibile anche grazie alla presenza di brevi testi di approfondimento e un glossario che spiega i termini più difficili.

Su mypage.it i bambini e le bambine possono poi scoprire le opere delle classi che hanno partecipato al progetto Amnesty Kids! (l´iniziativa lanciata nel 2006 e rivolta alle classi di scuola primaria e scuola secondaria di I grado) e che hanno preso parte al concorso Adotta un diritto: immagini, video e parole che raccontano l´importanza di difendere e promuovere i diritti umani. Io sostengo Amnesty Kids! è il kidget con cui i bambini e le bambine possono esprimere il loro supporto alle iniziative di Amnesty International e scaricare il modulo di partecipazione al progetto "Amnesty Kids!"

mypage.it è il primo social network con Parental Control in Italia. Registrandosi a mypage.it gli utenti creano il loro profilo personale, scelgono un avatar e esprimono la propria personalità decorando la loro pagina web con tante applicazioni: giochi, video, disegni da colorare, paper toys da scaricare, sondaggi... Su mypage.it gli utenti possono trasferire online la loro rete di amicizie reali. Su mypage.it l'amicizia non è virtuale: per diventare amico di un bambino o di una bambina bisogna conoscere la sua "parola magica", che può essere scambiata soltanto nella vita reale.

Grazie al Parental Control i genitori possono monitorare in ogni momento tutte le attività online dei propri figli e sapere chi sono i loro amici sul social network.

Nessun commento:

Posta un commento