venerdì 5 marzo 2010

[cs] iPad disponibile negli USA il 3 aprile

Pre ordini possibili a partire dal 12 marzo. Di seguito il comunicato stampa ufficiale:

CUPERTINO, California— 5 Marzo, 2010—Apple® ha annunciato oggi che il proprio magico e rivoluzionario iPad sarà disponibile negli Stati Uniti sabato 3 aprile nei modelli Wi-Fi e a fine Aprile nei modelli Wi-Fi + 3G. Inoltre, tutti i modelli di iPad saranno disponibili in Australia, Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Spagna, Svizzera e UK alla fine di Aprile.

A partire dal 12 marzo, una settimana da oggi, i clienti USA potranno pre ordinare sia i modelli Wi-Fi che quelli Wi-Fi + 3G dall’online store Apple (www.apple.com) o prenotare un modello Wi-Fi da prendere presso un Apple Retail Store sabato 3 aprile.

“iPad è qualcosa di completamente nuovo,” ha affermato Steve Jobs, CEO di Apple. “Non vediamo l’ora che i clienti possano avere fra le mani questo prodotto magico e rivoluzionario e connettersi alle proprie app e ai contenuti preferiti in un modo più intimo, intuitivo e divertente, come non è mai stato possibile prima.”

Disponibile ad un prezzo base di 499$, iPad permette agli utenti di navigare sul web, leggere e spedire email, ammirare e condividere foto, guardare video, ascoltare musica, giocare ai videogame, leggere e-book e molto altro ancora. iPad è spesso solamente 1,27 cm e pesa appena 680 grammi - più sottile e leggero di qualsiasi altro laptop o netbook - e garantisce fino a 10 ore* di autonomia.

La rivoluzionaria interfaccia Multi-Touch™ dell’iPad rende la navigazione sul web un’esperienza completamente nuova, estremamente più interattiva e intima rispetto a quella possibile su un computer. Puoi leggere e spedire mail sull’ampio schermo dell’iPad e sulla sua tastiera ‘soft’ di dimensioni quasi reali, o importare foto da un Mac®, PC o fotocamera digitale, per poi vederle organizzate come album, sfogliarle e condividerle utilizzando le eleganti presentazioni dell’iPad. iPad rende semplice guardare i film, le serie televisive, e YouTube, tutto in HD, o sfogliare le pagine di un ebook scaricato dal nuovo iBookstore di Apple mentre ascolti la tua raccolta musicale.

L’App Store su iPad ti permette di navigare sul web in modalità wireless, acquistare e scaricare nuove app dal più vasto app store al mondo. iPad include 12 nuove innovative apps progettate appositamente per iPad e supporterà quasi tutte le oltre 150.000 app sull’App Store, incluse quelle già acquistate sul tuo iPhone® o iPod touch®. Gli sviluppatori stanno già creando nuove fantastiche app, studiate per iPad, che traggono vantaggio dalla sua interfaccia Multi-Touch, dall’ampio schermo e dalle capacità grafiche di alta qualità.

La nuova app iBooks per iPad include il nuovo iBookstore di Apple, il miglior modo di navigare fra il catalogo online, acquistare e leggere libri su un prodotto mobile. L’iBookstore avrà a catalogo libri della lista Best Seller del New York Times, di case editrici sia grandi che indipendenti, incluse Hachette Book Group, HarperCollins Publishers, Macmillan Publishers, Penguin Group e Simon & Schuster.

iTunes® Store offre agli utenti iPad l’accesso al più famoso negozio online di musica, TV e film, con un catalogo di oltre 12 milioni di brani, più di 50.000 episodi di serie TV e oltre 8.500 film, tra cui più di 2.500 in eccellente formato HD. Tutte le app e i contenuti che scarichi su iPad dall’App Store, iTunes Store e iBookstore verranno automaticamente sincronizzati con la tua libreria iTunes quando lo connetti al tuo computer

Prezzi e Disponibilità
iPad sarà disponibile nei modelli Wi-Fi il 3 aprile negli Stati Uniti ad un prezzo Apple Store di $499 per il modello 16GB, $599 per il modello 32GB, $699 per il modello 64GB. I modelli Wi-Fi + 3G di iPad saranno disponibili a fine aprile ad un prezzo Apple Store di $629 per il modello 16GB, $729 per il modello 32GB e $829 per il modello 64GB. iPad sarà venduto negli Stati Uniti attraverso l’Apple Store® (www.apple.com), i negozi retail Apple e un numero selezionato di Rivenditori Autorizzati Apple.

iPad sarà disponibile in entrambi i modelli Wi-Fi e Wi-Fi + 3G a fine aprile in Australia, Canada, Francia, Germania, Italia, Giappone, Spagna, Svizzera e UK. I prezzi a livello internazionale saranno annunciati in Aprile. iPad verrà commercializzato in altre nazioni più avanti nel corso dell’anno. L’acquisto e il download di canzoni e video dall’iTunes Store richiede una carta di credito valida emessa da un istituto di credito della nazione dove si effettua l’acquisto. La disponibilità di video varia a seconda della nazione.

L’app iBooks per iPad che include l’iBookstore di Apple sarà disponibile come download gratuito dall’App Store, negli Stati Uniti, il 3 aprile, la sua disponibilità sarà estesa ad ulteriori nazioni più avanti nel corso dell’anno.

*L’autonomia della batteria dipende dalle impostazioni del dispositivo, dal suo utilizzo e da altri fattori. I risultati effettivi variano.

2 commenti:

  1. Rimango ancora perplesso riguardo l'assenza dei prezzi internazionali.
    Non capisco onestamente quali problemi o difficoltà ci siano.
    In USA i prezzi sono stazti indicati più di due mesi prima dell'uscita, negli altri paesi invece lo saranno solo 3-4 settimane prima ?

    RispondiElimina
  2. Vero, anche se in realtà i prezzi annunciati a fine gennaio erano solo "indicativi", all'annuncio ufficiale del lancio potevano cambiare, e quelli internazionali grossomodo si ricavano da lì; non credo che per chi è interessanto all'acquisto faccia grossa differenza sapere se costa 599 dollari saranno 569 Euro o 599... più che altro il fatto che da noi arrivi un po' più tardi ci permetterà di sentire un po' di pareri prima di lanciarci in acquisti "avventati" ;)

    RispondiElimina