martedì 16 febbraio 2010

[cs] Office 2011 per Mac

Un po' in ritardo, per problemi di consultazione della mail...:



La Macintosh Business Unit di Microsoft annuncia il nuovo Office per Mac 2011, la quintessenza del lavoro di squadra

La versione, basata sulle principali esigenze della community, avrà ancora più strumenti per la collaborazione e una maggiore compatibilità

Milano - 11 febbraio 2010 - Le esigenze della community Mac da sempre trovano ascolto presso la Macintosh Business Unit (MacBU) di Microsoft. Da oltre vent'anni, il tratto distintivo di Microsoft è quello di utilizzare i commenti e i suggerimenti degli utenti per creare la migliore suite di software per la produttività in ambiente Mac. Recentemente, gli utenti hanno richiesto migliori modalità, che fossero compatibili con l'utilizzo di piattaforme diverse, per poter collaborare con colleghi e amici in qualunque luogo e in qualsiasi momento. Oggi, in occasione di Macworld 2010, Microsoft risponde all’esigenza degli utenti di creare e condividere idee utilizzando Office per Mac 2011, la nuova versione della suite di software per la produttività in ambiente Mac. Questo pacchetto vanta nuove connessioni ai servizi Microsoft per collaborare in modo più efficiente, un'interfaccia aggiornata per semplificare le attività e una compatibilità avanzata per mantenere inalterato l'aspetto originale dei documenti condivisi.

"Insieme al vostro team, colleghi d'ufficio, familiari o compagni di scuola, fate parte della community che contribuisce a forgiare ogni versione di Office per Mac", ha affermato Eric Wilfrid, General Manager della MacBU di Microsoft. "Ci avete detto che poter collaborare utilizzando piattaforme diverse è per voi una priorità e per accontentarvi stiamo cercando di rendere Office per Mac 2011 la migliore suite di software per la produttività in grado di garantire la massima compatibilità con sistemi Mac".

Nuovi strumenti per la creazione condivisa e Office Web Apps

I nuovi strumenti di creazione condivisa di Office 2011, consentono di collaborare con i membri del team a un file Word, PowerPoint o Excel2 da diverse posizioni, confrontando le idee e lavorando in qualsiasi momento sulla stessa pagina a prescindere dalla piattaforma utilizzata e dall'ubicazione geografica. La creazione condivisa migliora i processi di collaborazione, eliminando tutti i problemi dovuti all'utilizzo di più versioni, alla perdita delle modifiche o alla necessità di definire un orario per la riunione del gruppo. Questa nuova modalità consente di tenere traccia del lavoro tramite la funzionalità di presenza, che fornisce in tempo reale, direttamente nell'applicazione, aggiornamenti sullo stato degli utenti che collaborano al documento.

Office 2011 fornisce, inoltre, una connessione a Microsoft Office Web Apps, offrendo così un facile metodo per accedere ai documenti di Office e condividerli da qualsiasi computer dotato di connessione Internet. Analogamente a Microsoft Office 2010 per PC, Office Web Apps consente di lavorare virtualmente da qualsiasi sede. Oggi il lavoro non termina quando si lascia la scrivania, ma è necessario mantenersi produttivi e accedere alle informazioni in qualunque momento e da qualsiasi luogo, senza doversi inviare tramite posta elettronica i file necessari per lavorare. Attualmente disponibile come versione beta, Office Web Apps è l’ideale per utenti privati e aziendali (tra piattaforme diverse) e consente l'archiviazione di documenti tramite il proprio account Windows Live ID o tecnologie Microsoft SharePoint.

Nuovo design dell'interfaccia utente: barra multifunzione di Office per Mac

Un'altra novità introdotta nella suite Office 2011 è la barra multifunzione, nucleo centrale dell'esperienza utente Office per Mac di ultima generazione. Sfruttando i commenti e i suggerimenti degli utenti, Microsoft non ha però voluto stravolgere completamente gli elementi più familiari e amati. Il nuovo design è un'evoluzione della barra multifunzione di Office 2008 e utilizza il menu Mac classico e le barre degli strumenti standard. È anche possibile comprimere la barra multifunzione e la barra degli strumenti per ottenere maggiore spazio sullo schermo o per consentire agli utenti più avanzati di utilizzare le scelte rapide da tastiera. Insieme, questi strumenti semplificano la ricerca e l'individuazione dei nuovi comandi e di quelli utilizzati più frequentemente. Oltre l'80%2 delle funzionalità più utilizzate, infatti, si trova nella visualizzazione predefinita, in modo da evitare inutili perdite di tempo nel cercare lo strumento necessario. Realizzata tramite le tecnologie Mac OS X più recenti, la barra multifunzione offre un'esperienza innovativa, flessibile e ancora più coerente tra le piattaforme, aspetto chiave per la produttività, in quanto ormai il 75% degli utenti Mac utilizza anche un PC3.

Novità: supporto per l'importazione di file .PST in Outlook per Mac

Oltre all'interfaccia utente aggiornata e all'accesso rapido a Office Web Apps, la MacBU ha annunciato lo scorso agosto che in Office 2011 sarà disponibile Outlook per Mac, che sostituirà Entourage. Outlook per Mac è una nuova applicazione che utilizza il protocollo Servizi Web Exchange ed è realizzata tramite Cocoa, per garantire un'integrazione migliore con Mac OS. Oggi è stato inoltre annunciato che Outlook per Mac consentirà di importare file PST da Outlook per Windows, una delle richieste più gettonate. Come annunciato l'anno scorso, inoltre, Outlook per Mac include un affidabile database ad alta velocità basato su file, con funzionalità di ricerca Spotlight e supporto per il backup tramite Time Machine. Outlook per Mac include anche Information Rights Management, che impedisce la distribuzione o la lettura di informazioni riservate da parte di persone prive dell'autorizzazione necessaria per accedere al contenuto. Outlook per Mac è anche una soluzione integrata per la gestione di tempo e informazioni e, se utilizzato insieme a Microsoft Exchange Server, offre caratteristiche di collaborazione avanzata e miglioramenti in termini di sicurezza.

Office per Mac 2011 sarà disponibile nei prossimi mesi di quest'anno. Per informazioni aggiornate su tutto ciò che riguarda Office per Mac, è possibile seguire il team su Twitter (@OfficeforMac) e Facebook.

Informazioni sulla Macintosh Business Unit di Microsoft

Da oltre 25 anni Microsoft sviluppa software pluripremiato per sistemi Mac. La Macintosh Business Unit (MacBU) presso Microsoft è una business unit leader del settore nello sviluppo di software e prodotti online per la piattaforma Macintosh, inclusa la suite Office per Mac. Il gruppo è composto da esperti in prodotti Mac impegnati nella creazione di software innovativo per utenti Mac in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni sulla MacBU e i prodotti Microsoft Macintosh, visitare il sito Web all'indirizzo http://www.microsoft.com/mac (informazioni in lingua inglese).

Nessun commento:

Posta un commento