domenica 12 aprile 2009

iTunes Store - CVD

Come supposto, i prezzi maggiorati della musica sull'iTunes Store non incontrano i favori degli utenti: tutte le canzoni che hanno subìto un incremento di prezzo sono retrocesse nella classifica degli acquisti... nonostante ciò le major dovrebbero aver guadagnato più soldi, visto che il calo di vendite è stato inferiore all'aumento di introiti... almeno per ora.
E' ancora presto per stabilire come andranno a finire le cose: con un atto di "prepotenza" le major potrebbero imporre la maggior parte della loro musica a prezzo maggiorato, tentando di guadagnare di più vendendo di meno, ma per quanto mi riguarda non intendo "cedere" a questo ricatto: comprerò musica solo a 69 o 99 centesimi, e se la maggior parte degli utenti farà come me, la major potrebbero tornare sui loro passi.

Nel frattempo segnalo un piccolo disguido con l'aggiornamento delle librerie al formato iTunes Plus. Nonostante il catalogo sia completamente migrato al formato senza DRM, nella mia libreria ci sono ancora una ventina di brani per i quali iTunes Store non mi ha proposto l'aggiornamento (ma andando a vedere sullo Store sono disponibili come iTunes Plus). Vi terrò informati sull'evolversi della situazione.

Nessun commento:

Posta un commento